domenica 13 maggio 2007

Skater-pillar

Magia dei nomi...
una sintesi quasi inevitabile..
Ce l'ho fatta stavolta! L'ho saputo in tempo e sono corso..
Iniziamo per ordine...
Arrivo lì.. dopo una fila un pò agosciante alla biglietteria.. ecco che si apre a me.. La fiera internazionale del libro.. 5 enormi padiglioni con svariati milioni di libri e affini..
Mi fiondo a cercare lo stand J129-k130..
Eccolo.. IBS.it svetta maestoso in alto e lo riesco a identificare... vado vado vado.. a un certo punto.. Li vedo.
Loro 2.

Chiudo gliocchi e ne sento le voci.. voci che conosco fin troppo bene.. e che sono così improbabili che sembra stessero facendo finta.. dove 2 mimi muovono la bocca e l'audio di sottofondo provvede a dare una voce al corpo che la rappreseneta.
E invece no! Processo alla Juventus, fatto in maniera divina.. con simulazione di accusa e difesa, e simpatica partecipazione di uno spettatore juventino immolatosi a rappresentare la categoria.
Non me ne fotte niente del calcio. Neanche so bene che differrenza ci sia tra Moggi e Giraudo... o anche Bettega o Boniperti.. Per me il calcio è colpire un pallone o poco più.. doveil poco più rappresenta le giocate a Fifa con mio fratello...
E quindi.. alla fine mi avvicino a lui.. e gli dico "dottor Solibello.. posso stringerle la mano? Non me ne fregava niente della Juve, sono venuto a vedere voi, voci di compagnia di tutti i miei pomeriggi..."

La sua risposta?

splendido! Ho una foto con Filippo Solibello!!!!! Lui che insieme al dottor Cirri costituisce quello che prepotentemente va sotto il nome di CATERPILLAR! Slendido splendido splendido!!
Che poi abbia incrociato lo sguardo con Michele Cucuzza, o abbia ascoltato Di Liberto, Capranica o una giornalista del tg1 che non mi ricordo.. vabbè..

da Caterpillar si passa a Skaterpillar..
Ho appena ascoltato la nuova versione di Valencia (scaricabile gratuitamente QUI).. nettamente migliorata.. e gli skabrosi, autori di questo gingle che entra di forza in testa già dopo la prima volta, vanno pian piano assumendo le sembianze di un gruppettino.. Poi ci divertiremo a rimembrare i tempi di "Nervo", prima e unica "canzone" mia e di mio fratello.. poi tutto è derivato da là.. Nerbo, Pimpirulin.. insomma.. il capostipite è Nervo..rigorosamente suonata con la chitarra con le corde di fil di ferro o simili...

e da Skaterpillar.. Skater - Pillar
GIà.. perchè la navetta mi ha riportato da Lingotto a Porta nuova.. Arrivato lì.. mi siedo per terra.. tolgo le scarpe e indosso i pattini... E allora.. Corso vittorio emanuele.. corso Galileo Ferraris...Via Matteotti..Corso Vinzaglioi.. Piazza 18 Dicembre.. Corso S. Martino.. Piazza Statuto.. Corso Francia..circa 7km! Partito da porta nuova alle 22.44.. arrivato a casa alle 23.50... anche se ho perso molto tempo nel primo tratto... mentre il corso francia è mooolto più scorrevole.. lì ho corso davvero..
Una giornata spettacolare... iniziata con una colazione in compagnia con l'ospite donna, e finita con una pattinata di 1 ora in notturna..
Oggi m'è piaciuto..
Anzi, ieri.

Notte

4 commenti:

Anonimo ha detto...

wella cucì, ti butta bene eh? Certo è chiaro che incontrare Solibello e Cirri per te sarebbe come incontrare Fiorello e Baldini per me...immagino emozione...e anche tu la foto con un personaggio famoso!! (vedi me con i Vallazaska!!) Valencia va fatta ancora meglio ma già così è orecchiabile, un avviso a tutti quelli che avrano il coraggio di scaricarla: il cantante presto farà un corso di canto ;);) grazie a Tano per la pubblicità che ci fa e un W gli SKABROSI a tutti!! ciaoooo

Marcù ha detto...

We figghiò!
Si, in effetti te lo scrissi..ascoltandola dalle 8 alle 12 volte stamattina, ho notato i tuoi fuori tempo, e tutti i vari difettini.. Certo, devi considerare anche che, chi vi sente con questa versione per la prima volta, non ha idea dei miracoli fatti da AnRapa e dal bignami per chitarre!!ahahahaha.. MA allora.. sto sito sKabroSo lo si fa o no?
Pensavo che potreste fare una canzone tipo "ski pass", dove anzichè far allavancare qualcuno dallo skilift, raccontate lo scavalco del cancello quando non vi si aprì il lucchetto!! ahahah

Il Pensiero che diventa immagine ha detto...

Vedo che sei contento e questo mi fa piacere.....ma i pattini a tarda sera.....Dai Marco evita orari solitari!
per quanto riguarda Skaterpillar..
Devo dire che anch'io gli ho detto che ancora deveno imparare, ma sopratutto il cantante ....Comunque che ha ascoltato quelle precedenti si rende conto del miglioramento....
Su l'ospite donna ...E' meglio che non mi pronunci!
Marcoooooooooo
Ti voglio bene e mi manchi

Il Pensiero che diventa immagine ha detto...

Scusa qualche errore mi prenderò l'abitudine di leggere prima...
Ahahhaah!