domenica 11 novembre 2007

Cd di Natale..

Un respiro profondo, e si comincia..
Nuovo progetto, nuova idea, solito oggetto..
E' questo di solito il tempo di iniziare a metter giù le bozze per il cd ska di questo natale..

Post molto musicale.. e stavolta voglio provare a fare il CD open-source, ovvero non tenere il segretissimo, ma condividere ogni scelta e ogni prospettiva.. giusto perchè ogni CD ha una cosa nuova che si porta dentro...

1. Il titolo

di solito non è la prima cosa a cui penso, ma stavolta ho idea del tema chiave..che sarà il mio espatrio ispanico... e quindi canzoni rigorosamente in italiano.. A parte qualche eventuale bonus track..
e quindi pensavo.. Skambio di Stato... Skavalcando i confini... EsKaña...

2. la copertina.. ancora è presto.. molto presto..

3. la tracklist

non è ordinata ovviamente.. prima le devo trovare tutte..
per ora ci sarebbero:

Gambero killer
Santi Numi
Lo ska nel mare
Una storia disonesta
Made in usa
guardi e chiedi
son storie vere
come avvoltoi
noi oi
operazione sole

e in bonus: this is your life


e vediamo...

9 commenti:

valeria ha detto...

la proposta ha pro e contro:
- pro: mi rendi partecipe di una tradizione...uhm...esaennale (si dirà così?!)...
- contro: devo condividere il tutto con i visitatori di questo blog (senza offesa per chi legge), laddove sono stata sempre l'unica destinataria dei cd...
vabbè, il bilanciamento può starci su...

Marcù ha detto...

Penso che chi possa davvero interessarsi sia mio fratello, che è sempre stato una delle colonne del backstage..
Ti piacciono i titoli?
appena finisco qui un'altra para di esercizi inizio a cercare e postare i testi...
Non ti chiedo se hai qualche canzone da proporre..per non invalidare troppo la tradizione esaennale.. però chissà..

valeria ha detto...

i titoli promettono bene, ma sono ancora pochi rispetto alla media abituale...per il resto, avrei già mille proposte titoliche, ma non le formulo, un pò per vergogna, un pò per prudenza...mi sa che mi tocca il semplice ruolo di ascoltatrice barra supervisora...e vedi di non fomentare la mia gelosia...***

Marcù ha detto...

proponi proponi..

beh, la tracklist l'ho scritta unapara di giorni fa.. ora devo sentirmi skankin town per vedere se aggiungerla.. è italiana... non essere inibita.. proponi proponi...

e comunque io sono integerrimo.. ah.. ce ne fossero di persone ligie e morali come me..
**

valeria ha detto...

Skampagnata?
Skadenze?
Skartoffie da riempire?
Skatterò mille milioni di fotografie?
..o per altra via: Moreska,o semplicementa eSka.
***

Anonimo ha detto...

allora prime ispirazione dalla colonna del backstage: La lucha sigue, Impero Modesto e La non-politica degli Skaramanzia. Ci sono alcuen parti in spagnolo ma non credo che si possa essere così pignoli, soprattutto perché sono delle canzoni stupende. Per il resto, anche la stessa skankin town la stavo per proporre...mi verranno altre idee!

Anonimo ha detto...

No aspè, fatemi capire.... un cd ska, direttamente collegato-dedicato al tuo futuro espatrio in Spagna.... e non ci metti Valencia????????
Ah, già... non esiste una versione registrata *decente* di Valencia... lo scordai... :-)
(Il Pinolo mi odia)

Marcù ha detto...

Nca secondo te non ho detto la stessa cosa anche io al pinotto!? Considera che nel numero precedente (Skatola chiusa, estate 2007) c'era già una versione di Valencia.. quella cantata da Qandido!!

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.