lunedì 8 ottobre 2007

L'elefante con le ali e il trafficante di pinguini


Comincia così...
Note di sottofondo.
Chitarra in levare, fiati di sottofondo basso lega tutto..
Qualcosa di applicato a vender tachipirina o processi distocastici alle 4 di mattina? Domatore tra le pere al sempione ferroviere chi lo sa...
Pede-rasta.. mani in pasta.. pecora casta.. mangiatore di terrazze (malmenato se un nazista) legionario di regimi religioso repentini chi lo sa..

La mente è ormai al capolinea. Male. Dopo appena 3 settimane di lezione, già ne sono stufo. Non per il tempo in sè, ma per l'ombra sempre meno lontana della fine di tutto.. Ogni tanto penso a come mi preparerò per la prossima estate.. ancora non ho ben chiaro che andrò a fare la tsi di laurea.. di nuovo..un'altra volta..Ma soprattutto.. e poi? Ok, non sono problemi da pormi adesso...

Passa il tempo e passerà 100 notti a ragionare chissà chi diventerà consigliere comunale passa il tempo e passerà ogni giorno a lavorare ora che sto per capire salta fuori il militare..

Oktober fest.. progetto fallito prima ancora di nascere.. Io i tedeschi non li capisco.. che chiamano "otkober" ua cosa che dura dal 22 settembre al 7 ottobre?
E così niente giro in auto per piemonte lombardia trentino austria e baviera...
Si forse non l'avrei fatto al massimo della spensieratezza.. viste le ammaccature otodentali zitiche laziali.. ma era bella l'idea..
L'idea di partire, di iniziare a staccarmi da Torino.. iniziare a farlo per gioco.. torvare posti nuovi con persone nuove o quasi..
Paula..

Quest'anno molto più dell'anno scorso ci troviamo in giro a fare le cose più strane..

La metro a porta nuova... l'occasione gelato.. la voglia di passare il tempo in maniera più coinvolgente.. basta abbrutirsi su libri e numeri.. basta..


Guarda questo guarda quello posta o postino little tony brevettare l'eritelio m'incammino mangiatore biforcuto di un artstide cornuto chi lo sa...
Trafficante di pinguini in tunisia pornodivo in un asilo da 10 anni in carestia.. Calcolare la tangente della fame della gente chi lo sa...

E' così. C'è la voglia di reprimere la consueta intoleranza distruttiva che si accompagna ad ogni autunno..e allora palestra.. duplice effetto di esaltare e poi smorzare..
Non voglio impazzire prima del dovuto..non che già non lo sia..

Passa il tempo e passerà 100 notti a ragionare chissà chi diventerà consigliere comunale passa il tempo e passerà ogni giorno a lavorare ora che sto per capire salta fuori il militare..

Cerco equilibri.. e sul piatto della bilancia metto un elefante con le ali...
E' una caramella il pozzo nella pista lentamente lei s'accosta ma sicuramente vuole delle pasta! Dicono che se la canta da soprano ma da un'ora aspetto il treno... ma lo so che deficiente io ci sono!
il mio problema qual'è,è che son pazzo di te..
La civetta s'è mangiata il panettone una vacca a colazione ma davvero fanno la rivoluzione?! Biancaneve che mi dice lo vuoi fare vendo il duomo a 1000 lire.. alla fine posso dire che sto male..

E allora prendo il treno, e venerdì a Roma. Una notte in treno..quanto l'adoro!
E in tutto questo...il videoclip sKabroSo che conclude la mia folle digressione...
http://it.youtube.com/watch?v=wT_gF-AsZ5c

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A volte mi preoccupi... elefante con le ali, trafficante di pinguini... non è che ti sei fumato qualke cosa??? Complimenti per le rime, che non so se sono tue, ma spero tanto che siano di uno di quei tizi che spesso ascolti...forse sono proprio loro che ti fanno male!!

Anonimo ha detto...

Eri davvero convinto di poterti andare a 'mbriacare di birra SENZA di me?? L'anno prossimo ce la organizziamo come si deve, compà!
E come dice Topolino: birra per tutti! (o forse non era proprio così)

PS: Non ho letto la specificazione su *chi* si sia fatta il cuBo cubico tutto un pomeriggio per realizzare il primo videoclip skabroso...
Ah... poi ricinu "talè, du picciuottu chiancìu..."

Valeria ha detto...

Sai cosa canta Till Lindemann:

Si un ponte notevolmente alto
un uomo tiene le braccia aperte
sta impeiedi e ancora esita
le persone accorrono subito in massa
anche io non me lo lascio sfuggire
voglio vederlo da vicino
sto in prima fila
e grido

L'uomo vuole scendere dal ponte
la gente comincia ad odiare
costruisce un'impenetrabile cerchio
e non vuole lasciarlo scendere
così lui sale nuovamente in alto
e la folla comincia ad infuriarsi
vuole le sue interiora
e grida

SALTA

Liberami

non deludermi

salta per me

salta nella luce

Ora l'uomo inizia a piangere
una nuovola si muove in segreto
si domanda cosa abbia fatto
davanti al sole diventa freddo
io volevo solo vedere il panorama
la gente rompe il cerchio
e guarda il cielo serale
e grida

SALTA

liberarmi
non deludermi
salta per me
salta nella luce

una nuvola si muove in segreto
davatnti al sole diventa freddo
ma mille soli brucianosolo per
te

mi arrampico di soppiato sul ponte
do un calcio dietro la schiena
lo libero da questa vergogna
e gli grido
SALTA

Anonimo ha detto...

la nutella e ormai finita, per ci sarà un'altra nei prossimi giorni, e diventata parte del pranzo di nuovo, una settimana senza lei e mi manca. Senza la nutella il pranzo è :-(.