venerdì 22 giugno 2007

Nonno Tano

Come è possibile?
Mistero... basta forse un pò di sole, un pò di sana umidità.. ed ecco che l'insofferenza svanisce.. l'odio inizia a mitigarsi, e una volta indossato lo zaino e varcato il portoncino di casa,tutto sembra diverso...
Quando arrivi al punto che puoi distrarti sull'autobus, quando puoi cantare ad alta voce per strada... quando la cassiera del supermercato ti sorride, ti riconosce e il momento della coda alle casse è un momento di sana conversazione... beh allora si può dire che l'integrazione col territorio è arrivata alla fine..
22 giugno.. tra un mese torno alla iberica peninsula...ma l'attenzione va allo studio.. lo studio di una qualsiasi cosa che non sia l'elettronica di potenza.. m'interrogherà domani, non voglio togliermi la suspance..
Voglio invece togliermi un sano sfizio..
I divini "Nonna Isa"..biscotti con gocce di cioccolato, insuperabili nel loro genere... da oggi devono contendersi il primato con...
... i Nonno Tano!


ricordi passati, quando facevo i biscotti con mia nonna...mi ritrovo ad impastare..ed ecco che come ogni sano impasto che si rispetti.. prima ti sembra di star facendo un vero e proprio macello.. di star buttando tutto.. farina.. uova.. margarina.. uova..zucchero..
Poi piano piano tutto prende forma.. e sento il profumo che conferma che comunque il miscuglio conserva leproprietà di commestibilità... si spera..
Ma quando l'impasto è troppo rispetto alle tegliee alla voglia di fare "palluzze" poi schiacciate.. e allora bisogna essere "sagoma" al punto giusto.. per poter dare alla luce quello che va sotto il nome di ..
...BiscotTano!


cos'ha di diverso? Beh.. in effetti altro non sembra che un semplice primo piano di uno di quei fantastici Nonno Tano... e invece...
Perchè non hanno mai pensato a fare un biscotto unico?
"Dai.. prendi qualcosa..."
"No grazie.. va bene così.."
"Dai.. non fare complimenti..."
"no no non si preoccupi.. grazie sono a posto.."
"Un biscottino almeno?"
"uhm..."
"Dai, un biscotto prendilo.. li ho fatti io"
"Ah vabbè.. uno allora lo prendo.. uno solo però"
"certo...eccolo"
... uno solo!!!

Nonno Tano! I biscotti del Campione!


"Ciao, sono Tano! Anche io mangio i Nonno Tano"

9 commenti:

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH fantastico!!!!! Con tanto di slogan! sei insuperabile...mi raccomando li voglio fatti anche quando saremo lì...quindi ricordati la ricetta (e non confondere gli ingredienti [due cucchiai abbondanti....talé quantu cinné ccà!!!] citazione dotta)....bene bene dilettati in cucina ogni tanto...se hai bisogno di una mano, chiama lo Chef Tano!

Anonimo ha detto...

Per un grande stomaco ci vuole un grande biscotto... ammettilo, pensavi a me quando gli stavi dando la forma!!

Anonimo ha detto...

Sei molto originale, Marco!
ma la forma non ha importanza se il gusto è buono!
E a quanto pare lo è!
Complimenti...la prossima volta sono sicura che andrà meglio!
Un bacio ed in bocca al lupo per domani!

Marcù ha detto...

Ciao sono Re Froll (con tanto di corona)
Anch'io mangio i Nonno Tano. Conservali in frigo, e assapora le fresche gocce di cioccolato!

Anonimo ha detto...

Ihih, grande.
Mi raccomando come dice fabbios facceli anche a noi!
Mmm.. già li assaporo.

Anonimo ha detto...

bene....ora pretendo un nonno tano personalizzato, impacchettato e recapitato "posto casa" direttamente dalle mani del pasticcere...ma atento, la reputatzione dei nona isa è dificile da batere...chissà corrompendo i giurati....:D:D
CRUUUUUNCH!

Anonimo ha detto...

l'unico biscotto al mondo a forma di pizza! imperdibile per i veri golosoni!

Roby* ha detto...

Dal Nord al Sud,
da Turin - passando per Roma - fino a Palermo...una voce si espande: Nonno Tano sei GRANDE....spero anche io in una replica per deliziarmi con il BiscotTano...io e la mia famiglia perchè,ovviamente, il Biscotto è formato FamiGGhia!!! ciau Zio =)

Anonimo ha detto...

SONO LA MAMMA DI NINNI E MARCO -
CHE DIRE?

SIETE TUTTI FANTASTICI!!!!
-SONO SUPERCONTENTA CHE I MIEI FIGLI ABBIANO AMICI COME TUTTI VOI!

GIUSY - (MARSALA - TP)