giovedì 10 aprile 2008

Jueves, 10 de abril

Jueves.
10 de abril

No, nessun post in spagnolo. La tastiera un pò me lo impedisce, e poi sarei terribilmente sotto scacco per errori o chissaché. Anche se sarebbe stata una buona occasione per sfoggiare i miei nuovi congiuntivi in lingua iberica.
Insomma, nuove esperienze, nuovi errori,nuove amicizie, nuovi orari.
Tutto che cambia, tutto sotto nuove prospettive.
Tornare a casa alle 6 del mattino ormai non mi sconvolge più di tanto, e nemmeno il dover risollevare il morale al mio coinquilino.

Si studia, si presenta, si vive, si pensa in maniera diversa.
Sono a Madrid, vivo qui da un pò di tempo.Una realtà che piano piano si è insediata nella mia stessa vita quotidiana.
Vivere con Fobbio (il nuovo coinq) è del tutto diverso a quello a cui ero abituato..
SI organizzano uscite, serate a tapear per los bares del centro, de bar en bar desde chueca hasta la latina, desde sol hasta tribunal.
Vivir en el centro es maravilloso: todo lo que està, ya lo tienes cerca! A veces puedes tambien irte andando en los lugares donde nos quedamos.. genial!
Y ademas tapear es guay! Joder, no puse ninguna tilde en las palabras.. pero no jodais, ya no sé como he llegado a escribir en español!

Quindi ricominciamo in italiano.
Donne, tante donne.
Di passaggio, di compagnia, di ripiego, di tampone. Ogni tanto faccio da spalla per le serate da "trombador" di Fobbio, accollandomi di intrattenere qualche amica, o semplicemente dicendo di si all'idea di far la pizza per 20 persone...
Gente d'europa, gente che pensa in maniera differente, e che ti fa capire come in realtà essere italiani non è scontato affatto. Non tutti la pensano come te, non tutti farebbero quello che a te sembrerebbe ovvio e scontato.
L'italianesimo all'estero è bellissimo, ti sentiquasi ome parte di una specie differente, hai sempre di che vantarti.. oltre ad avere la fortunache più di una volta su 2 le parole sono praticamente uguali.. Altro che turco o alemano!

Facebook.
Trovate lì qualche foto, perchè onestamente è molto più comodo, facile e imemdiato.. un paio di click e le foto si caricano tutte insieme, in maniera indolore..

Insomma, domani devo fare una presentazione e poi sabato si torna per un weekendlungo a casa.

Ergo,buenas noches!

Nessun commento: