lunedì 2 luglio 2007

Ormai senza speranze...

Dialogo tra me e Ninni, oggi...
Io: comunque, sai che dovevo andare a spedire la macchina fotografica..
Ninni: si
Io: bene cerco il mail box etc più vicino..
Io: ..e mi dice collegno, via vandalino 56
Io: ..e io dico.. minchia.. via vandalino .. quindi qui vicino..
Io: ..cerco su google..
Ninni: il 56 però
Io: ..e vedo che la via vandalino ha il nome a minchia, ma è lunghissima..
Io: ..infatti appunto partiva da collegno
Io: ..evvabbè pioviginava.. me ne fottei, pattini ai piedi e sono andato..
Io: anche perchè da quel lato non si cono praticamente mai andato
Io: ..insomma.. mi facico i miei bei 2 km
Io: arrivo in via vandalino..
Io: 64..
Io: 62..
Io: 58..
Io: 54
Ninni: ahahahhaaha!!
Io: minchia, mi sentì preso per il culo..
Io: giro..
Io: firrio
Io: finalmente..
Io: trovo il 56..
Io: che però era strano..
Io: perchè nel palazzo cera 56..
Io: c'era un cortiletto..
Io: e nel citofono c'era messo 78..
Io: incoccio una..
Ninni: ???
Io: e le chiedo: chiedo scusa, ma via vandalino 56 è questa?
Io: e lei che mi risponde?
Io: "dipende se lei la cerca a torino, grugliasco o collegno.."
Ninni: ??? ahahha
Ninni: pare barzelletta
Io: alchè io ho pensato: ma il responsabile dei nomi alle strade chi è , paperino
Io: esce uno e mi fa..
Ninni: topo gigio
Io: probabilmente (ahah.. ma cosa mi dici mai )
Io: allora esce questo e mi fa.. sicuro quello che cerca lei è a torino..
Io: ma io mi ricordavo collegno..
Io: allora gli faccio : ma qui dove siamo?
Io: e lui.. "su questo marciapiede è grugliasco lì di fronte l'altro marciapiede è collegno.. e lì dietro il palazzo è torino.."
Ninni: ahahahha!!
Io: e io ci dissi: e i numeri?
Io: e lui: ogni comune lo numera per conto suo
Ninni: mettere un altro nome alle vie no,eh?
Io: ma verooo
Io: assurdo..
Io: Io: vedo se era vandalino di grugliasco..
Io: ma manco arrivava al 56 nni ddu latu
Io: allora torno indietro..
Io: e vedo che appena si entra a torino, i pari si cancianu cu i dispari..
Io: ritorno ritorno..
Io: e dov'è via vandalino 56?? Alla fermata subito dopo fidia! (150m da casa mia, ndr)
Ninni: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Io: credimi, nn sapevo se iccari vuci o mittirimi a ririri
Io: non me n'ero accorto.. vedo la fermata e leggo : desanctis..
Io: minchia agghiacciavu
Io: come un coglione mi sono fatto 5 km
Io: e l'avevo a 200 m
Io: 5km di cui la metà sotto la pioggia
Ninni: ahahahahah!
Io: pare barzelletta vero..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bello lo stile, molto pirandelliano, tipo l'uomo col fiore in bocca. Peccato che si tratti di msn...