domenica 15 luglio 2007

TRAFFIC Festival.. (molto traffic, molto festival)

Tratto da una mia conversazione con Tiziana, che non ha potuto vivere con noi questi momenti di puro pathos..

ok, partiamoci dalla sera..alle 18.30 ninni mi squilla..
quindi stavano "partendo" da casa di maurizio..tempo 10 minuti, e scendo..
e li trovo che fanno benzina davanti da me..un finestrino sigillato con lo scotch..un altro assente, e sostituito da della plastica opaca..fiat uno modello antichissimo, colore cacchina..maurizio alla guida.. e solo solo questo ci basta per innescare il babbio..facciamo benzina.. 5 euro.. evvabbene...
continuiamo verso la pellerina..alla prima occasione che doveva mettere la freccia, si sente che il lampeggiante funziona veloce.. quindi c'è una freccia che non funziona..
e ninni fa "ah, che bello.. tra qualche secondo si brucerà la freccia..." ma per fortuna maurizio la toglia prima..passa una figona, e maurizio voleva suonare... pigia sul volante ma pare tutto bloccato e non esce alcun suono..posteggiamo comunque di fronte alla pellerina.. bello bello..
ci sono ancora le prove, ma già un pò di bordello..andiamo in giro perchè altrimenti da fermo maurizio aavrebbe scopato cuegghiè..allora andiamo verso il laghetto grande... quello con le tartarughe...lungo strada, squilla il telefono a maurizio.. è il simpatico gianmaria, poprietario della macchina..quella bottanazza della sua zita l'ha chiamato e quindi lui stava scendendo a torino, e gli serviva la macchina..maurizio non riesce a dirgli manco che razza di cornuto è, che prima dà la disponibilità e poi rivuole la macchina..ma soprattutto, non riesce a dirgli " fangazzo di merda, quantomeno vienitela a prendere tu"..niente..ninni incazzatissimo perchè sapeva già di perdersi battiato, visto il bordello che c'era 4 ore prima..insomma.. sette e mezza, e quel minchia ha voluto portata la machcina..ingiurie, anatemi e maledizioni, torniamo alla fiat uno..a bordo del bolide, iniziamo valicando una doppia striscia continua, cosa da ritiro della patente per 10 anni..inversione a U su corso appio claudio...alla prima occasione di mettere la freccia.. la freccia non funzionava già più..risate generali..non poteva fare manco un sorpasso..quasi era tentato di uscire il braccio per indicare la svolta a sinistra..arriviamo a piazza massaua..
Fermi al semaforo davanti al cinema..davanti a noi una bottanazza iun machcina che si faceva i cazzi suoi mentre aspettavammo il verde..scatta il verde.. quella non se ne accorge..passano lunghi i secondi.. maurizio si accanisce contro questo clacson bloccato... niente.. nessun suono..
si sporge dal finestrino e inizia a dire "piii piiii"..ma lei non sente...e neanche si accorge che il semaforo era verde già da 20 secondi..io e ninni morti dalle risate..lui spinge ancora ancora ancora.. urlando pii pii...ma quella niente.
Alla fine un taxi POSTEGGIATO, per pietà , per commozione o perchè non ce la faceva più a ridere vedendoci in quella situazione, da una clacsonata lui...maurizio, come se fosse la cosa più normale del mondo, lo guarda e lo ringrazia..e mesti mesti continuiamo la nostra corsa..
lungo corso peschiera, tutto più o meno scorrevole..a un certo punto ninni fa: sposta un attimo la mano (che copriva la leva della freccia, posta a sinistra del volante) e da dietro si sporge, e preme la leva azionando il clacson...
...che NON ERA AL CENTRO DEL VOLANTE, ma laterale!!
Eccola!


...

Beh, poi c'è stato il divino concerto di Battiato.. ma questi sono dettagli...

giovedì 12 luglio 2007

Tano met sKabroSi!

E dopo una precedente collaborazione con lo stesso titolo, ecco il resoconto di quello che va sotto il nome di "Tano met sKabroSi" (e non solo).

Comincia a Linate l'avventura.. 4 Luglio.. verso le 2 del pomeriggio, gli skabrosi giungono a Milano..

Solo poche ore e già la frase che impera è "Milano è la capitale dello sticchio" :-).. i puristi della lingua mi scuseranno.. Settimana piena.. progetti tanti..
GIà, progetti.. l'obiettivo ufficiale è il concerto di Roy Paci e gli Aretuska, giorno 10 Luglio a Collegno; per ingannare il tempo nella settimana il menù avrebbe previsto :
- pranzo / aperitivo con i miei colleghi
- gitarella sulle colline in cerca di AnRapa (maestro di tromba della sez. fiati)
- meeting coi Rimozione Koatta,grande gruppo ska torinese
- partitella a pallone qui in polentonia

Insomma.. 4 appuntamenti da vivere in soli 7 giorni.. quasi 6... Ma chi si affida a Tano Banano, non può che rimanere soddisfatto..


L'arrivo a Torino è al solito emozionante.. con un tour che prevede Linate - Casa mia in autobus (73 fino a S. Babila, MI) - Metro Rossa (MI) fino al duomo - Metro Gialla (MI) fino a Milano Centrale - Interregionale Milano C.le - Torino P.N fino a Porta Susa, e infine Metro Torino fino a Massaua. Si attraversa la strada.

Ciao Torino! Ecco 3 skabrosi..

C'è la festa della 500 e ci si butta a capofitto nella vita mondana torinese..


Casino sull'autobus, improbabili piccoli idioti che devastano un autobus.. il primo giorno, la prima mezza camminata nel capoluogo piemontese è stata effettuata..

Nuovo giorno, e gli skabrosi assetati di musica vanno in cerca di negozi musicali.. Primo fuoriprogramma.. al ritorno dalloro giro musicale, gli skabrosi trovano i Nonno Tano...

Rapido pranzo in attesa della prima tappa del menù.. l'incontro con AnRapa..a Villanova Canavese, un paesino con una enoteca che parla quasi tedesco (ed una enotecaria alta 2 metri ) , una gelateria fatta da gente sorda, un bel fiumiciattolo intorno al quale girare a petto nudo..



Per finire, aperitivo insieme a Tiziana..si concede ad una donna il lusso di essere "sKabroSa" per una foto..

Per finire, puttan-tour obbligato di ritorno verso casa..

Si giunge al 6 di Luglio.. skabrosi chiamati a scendere in campo.. e quindi è stato necessario un giro preparatorio da Decathlon, per vestire al meglio i musicisti..

.. e a che eravamo da quelle parti, le Gru di certo non potevano mancare all'appello..

Partita e distruzione, pizza recapitata a casa e serata piacevolmente trascorsa al balcone..

7 Luglio.. altro fuori programma... perchè non noleggiare delle bici? Si ma dove? Alla Pellerina!
quanto tempo che non salivo su una bici.. è fantastico girare per la città..
Rapido(si fa per dire) giro di riscaldamento.. una decina di km tra piscte ciclabili e corsi alberati... Tutto pronto per la serata, dove gli sKabrosi conoscono altri protagonisti del blog.. alcuni tra i partecipanti ad "Hola Picciotti!"

Aperitivo con calma e tranquillità, lo ZoneK non delude mai.. ed è sempre piacevole mangiare fino a quando non si è sazi..

Ma la sazietà è solo alimentare.. e non dura neanche troppo.. Mentre tengo distanti 2 fan..

..i musicanti concedono altre foto ai giovani ammiratori giunti da tutte le parti del globo..
Ultima foto ricordo con tutti.. e si è pronti per un nuovo fuoriprogramma: giro notturno in bici!
La città di notte è spettacolare...

CI ritiriamo alle 3 e mezza del mattino.. che bello poter dormire fino alle 11.. almeno loro! Il dovere mi chiama e lo studio mi sorprende già alle 9..

COn calma.. con la dovuta calma ci si prepara.. e si scende per prendere le bici... Contrattempo: lo spiazzo dove le avevamo lasciate è simpaticamente chiuso a chiave.. nessuno nel palazzo e la padrona di casa ad Asti.. Panico degli sbarbatelli.. ma il solito Tano Banano risolve sempre tutto.. e con l'aiuto di Beatrice (la padrona di casa), si fissa un appuntamento nel pomeriggio.. evitando che i nostri documenti tenuti in ostaggio dall'omuncolo biciclettato potessero finire direttamente alle forze dell'ordine :-)
Destinazione MOLE:

..foto di routine.. a volte anche con la macchina fotograqfica appesa da qualche parte, per l'autoscatto...
.. C'è chi si innamora di una coscia di pollo..
..e chi ha altri gusti.. beh.. anche quello è "amore"..
.. ma ovunque si vada, che sia la mole o piazza carignano.. la foto con l'autoscatto è quasi d'obbligo..
Evviva la spensieratezza! Biciclette recuperate... Parco della pellerina, arriviamo! Sana giocata a pallone.. e completo abbandono alla natura..
il profumo del campo.. la bucolicità.. altro che stare a casa a studiare..
...no?
.. ma se il terrenopuò dare un punto di vista troppo "basso":.. forse è il caso di scoprire nuovi orizzonti..
Serata tranquilla.. gelato con Ninni e Paula.. e poi a nanna! Che giornata stancante..

I giorni passano.. e stavolta è il turno della stazione Porta nuova... immancabile tra i pensieri di uno che campa sui treni.. ecco dove arriva il famigerato 14.30 che parte da Palermo Centrale..

.. e il giro continua verso il Po..borgo medievale..
.. e parco del Valentino..
.. per sfociare all'"hotdogallery", dove il nostro pranzo/merenda non è stato comunque il top.. in quanto mancava la maggiore azionista (che di li a poco avrebbe avuto un esame poi superato più che brillantemente)..
.. e a proposito di esami..il momento coi Rimozione Koatta si avicina.. 2 passi di fronte l'olimpico, e poi un giro al Poli..

e finalmente... l'incontro con Ale.. lo spettacolo in sala prove coi RK.. meraviglioso.. Kebab, CD originale e foto ricordo :-)
.. E giunge IL giorno.. quello maiuscolo.. quello dove si completa il tour..
.. dopo aver dimenticato a casa il biglietto.. la staffetta per prenderlo..corse estreme.. cronometraggi perfetti.. la stupida metro che chiude alle 21.30 non riesce a fermarci.. e arriviamo a colonia sonora..

..dove si respira Sicilia!

Senza altre parole.. solo nomi.. CICO..
.. Jah Sazzah..
..Massimo..
..Gaetano..
..lo Skalabrino..
.. e se questi sono quasi tutti gli Aretuska.. non manca che lui.. ROY PACI!
.. e quell'uomo lì è Edoardo.. untrombettista che si è unito a noi all'assalto della security...
l'indomani a Milano..
e..

CIao ciao SKABROSI... ci vediamo il 29!

lunedì 2 luglio 2007

Ormai senza speranze...

Dialogo tra me e Ninni, oggi...
Io: comunque, sai che dovevo andare a spedire la macchina fotografica..
Ninni: si
Io: bene cerco il mail box etc più vicino..
Io: ..e mi dice collegno, via vandalino 56
Io: ..e io dico.. minchia.. via vandalino .. quindi qui vicino..
Io: ..cerco su google..
Ninni: il 56 però
Io: ..e vedo che la via vandalino ha il nome a minchia, ma è lunghissima..
Io: ..infatti appunto partiva da collegno
Io: ..evvabbè pioviginava.. me ne fottei, pattini ai piedi e sono andato..
Io: anche perchè da quel lato non si cono praticamente mai andato
Io: ..insomma.. mi facico i miei bei 2 km
Io: arrivo in via vandalino..
Io: 64..
Io: 62..
Io: 58..
Io: 54
Ninni: ahahahhaaha!!
Io: minchia, mi sentì preso per il culo..
Io: giro..
Io: firrio
Io: finalmente..
Io: trovo il 56..
Io: che però era strano..
Io: perchè nel palazzo cera 56..
Io: c'era un cortiletto..
Io: e nel citofono c'era messo 78..
Io: incoccio una..
Ninni: ???
Io: e le chiedo: chiedo scusa, ma via vandalino 56 è questa?
Io: e lei che mi risponde?
Io: "dipende se lei la cerca a torino, grugliasco o collegno.."
Ninni: ??? ahahha
Ninni: pare barzelletta
Io: alchè io ho pensato: ma il responsabile dei nomi alle strade chi è , paperino
Io: esce uno e mi fa..
Ninni: topo gigio
Io: probabilmente (ahah.. ma cosa mi dici mai )
Io: allora esce questo e mi fa.. sicuro quello che cerca lei è a torino..
Io: ma io mi ricordavo collegno..
Io: allora gli faccio : ma qui dove siamo?
Io: e lui.. "su questo marciapiede è grugliasco lì di fronte l'altro marciapiede è collegno.. e lì dietro il palazzo è torino.."
Ninni: ahahahha!!
Io: e io ci dissi: e i numeri?
Io: e lui: ogni comune lo numera per conto suo
Ninni: mettere un altro nome alle vie no,eh?
Io: ma verooo
Io: assurdo..
Io: Io: vedo se era vandalino di grugliasco..
Io: ma manco arrivava al 56 nni ddu latu
Io: allora torno indietro..
Io: e vedo che appena si entra a torino, i pari si cancianu cu i dispari..
Io: ritorno ritorno..
Io: e dov'è via vandalino 56?? Alla fermata subito dopo fidia! (150m da casa mia, ndr)
Ninni: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Io: credimi, nn sapevo se iccari vuci o mittirimi a ririri
Io: non me n'ero accorto.. vedo la fermata e leggo : desanctis..
Io: minchia agghiacciavu
Io: come un coglione mi sono fatto 5 km
Io: e l'avevo a 200 m
Io: 5km di cui la metà sotto la pioggia
Ninni: ahahahahah!
Io: pare barzelletta vero..