martedì 16 giugno 2009

E intanto fuori piove..

Sono proprio bravo, eh?

Nemmeno 10 giorni, e sono di nuovo qui..
piano piano tra musica e birra, tra nuove compagnie e nuove abitudini, qualcosa si muove, cambia, si evolve.

E non è facile, trovare un senso a tutti questi "no".. Cerca finchè puoi, ma intanto piove e tu lo sai.. goccia dopo goccia, di un'incomprensibile armonia.. sembra come se spazzato via dal vento non esisto più.
Solo in una stanza, e in sottofondo una canzone punk e dico.."mai nessuno capirà!".
Ma tu dimmi se c'è un modo per scrivere parole che descrivono strane armonie.. ma tu spiegami perchè provi tanto piacere dietro una finestra, e intanto fuori piove..
Senti come piove, goccia dopo goccia, intanto fuori piove.. piove , senti come piove, intanto fuori piove..
Ma tu dimmi se c'è..

E forse c'è..c'è perche canto in levare, accelero e rallento, ondeggio al ritmo incalzante di questi giorni, alla fine tutti uguali ma con lievi sfumature differenti.. e tutto poi quadra in una specie di incessante altalenarsi di giorni e notti.. sempre uguali, sempre gli stessi..
Non è ancora il tempo di aspettare una settimana, non una settimana ancora.. ma quasi, o forse, anche meno.

E' il tempo del gelato. doccia preparatoria, e poi via!

TB

1 commento:

Valeria ha detto...

Continuo a passare di qui di tanto in tanto, a intervalli irregolari...fa caldo e fa freddo, e mi piace quando piove perchè stare dentro diventa più dolce e l'olfatto monopolizza gli altri sensi: la malinconia, lo sai, è un masochismo piacevole a piccole dosi..non mi va di metterla da parte, nonostante il canto in levare sia bello e allegro e necessario spesso come effetto placebo, ma è più adatto a giornate di sole.
Meno di una settimana ancora, stavolta lo dico io...la stanchezza dei conti alla rovescia ogni tanto si fa sentire, non posso nasconderlo. Oggi è nuvoloso, speriamo bene...***************