lunedì 17 settembre 2007

S'abbinirìca, chicos!

Sabato sera.
15 settembre..
Il secondo atto, o meglio la replica di Hola Picciotti!
Siamo partiti mooolto accelerati.. e in pochi giorni abbiamo messo su una seconda puntata del serial gastronomico che piace a grandi e piccini..
Beh, peccato non aver potuto documentare la spesa al mercato fatta de me e Maurizio.. ma, come si vede chiaramente nelle foto, la casa è stata ormai promossa a Luogo Ufficiale Pranzi e Affini.

Cosa faranno, quindi, i nostri fantastici eroi?
Il programma della serata prevede arepas e lasagne.. e per l'occasione, ho comprato un frullatore nuovo..ma andiamo per ordine:
Personaggi e interpreti (in ordine alfabetico):

Anna Maria: simpatica venezuelana in Italia da una 15 giorni
Carolina: co-portatrice di rucola & intrattenimento aiuto cuoco :)
Io : padrone di casa & bassa manovalanza cucina
Julian: portapacchi aggiunto & giratore di pollici
Marco: co-portatore di rucola & apprezzatore di battute :)
Maurizio: chef, ideatore e realizzatore del menù
Ninni: aiuto cuoco, depistatore di besciamelle, imparmigianatore selvaggio
Nubila: (sperando che sia giusto) , simpatica venezuelana.. :)
Pedro: DJ della serata & portatore di donzelle latinoamericane
Paula: portatrice di arepas , tagliatrice varia
Tiziana: unica donna sicula, tagliatrice di zucchine, ananas e tanto altro ancora
Tomas: simpatico venezuelano :)

L'estate è passata nalla nostra mente.. ed ha lasciato il segno sulle nostre panze...

le due donne operose, si prodigano in tagli perfetti e millimetrici...

anche se ogni tanto ispirano un pò di violenza..

non mi posso tenere.. devo sfogarmi su qualcosa... levo via la finestra, va!

Così almeno si rinfresca l'ambiente.. e la salsina di olive e capperi con cui condire le arepas può prendere vita (notare il meraviglioso e funzionalissimo frullatore!)

e torniamo tutti sorridenti...

Le lasagne sono in preparazione.. lo chef non molla la cucina un momento..

mentre il dj.. "si da da fare"..

Imburriamo le teglie per le e lasagne alla Maurizio ..

..con zucchine, rucola, besciamella e parmigiano...

Un momento di meritato riposo, allietato da due donne (lo chef deve ancora rinvenire)

Mentre la bassa manovalanza gratta il parmigiano..

Altre due donne conversano, e intanto...

..Signore e signori, lo spot delle lasagne:

Ciao! Io l'altra volta non c'ero! Mi sono fatto tutta l'Italia per mangiare le lazagne di Maurizio Rana (u frati ri Giovanni Rana)

Hola! Nos gusta la pasta, ma solamente la de nuestro cocinero personal!!

Ciao! Anche io mangio la pasta di Maurizio! La pasta dei conquistadores!

Foto di coppie..

..e di pollici..

E per finire 3 siculi in cucina..

3 donne...

e tutta la comarca!! Che cena, picciotti!!!

S'abbinirica, chicos! Alla prossima!

Scarica tutte le foto della serata!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono la tagliatrice ufficiale...ma ti sei scordato tutte le volte che vi davo da mangiare e vi imboccavo...sei un ingrato :-(
Comunque bella serata e compagnia che va diventando sempre + bella...anche se si stanno infilando troppe donne!! Non vi scordate che io, Paula e Carolina siamo le UNICHE!!!!

Anonimo ha detto...

Alle 20.39 1 hanno detto: "Oh, Tano.."
Lo dico anch'io va :D

Oh Tano.. aspettavo con ansia il seguito di "Hola picciotti", e come vedo sei tornato alla grande con un'altra abbuffata italo-venezuelana contro la noia dello studio..
Grande Tano e.. evviva gli ziti(a buon intenditor..)!!
Ciaooo

Anonimo ha detto...

complimentoni a chef, aiuticuoco, dj e mangiatori vari...siete bellissimi!

Anonimo ha detto...

Finalmente assieme!Mi mancava la bella compagnia e soprattutto le Belle Compagnie ;)!Vero è la casa di Marco tra un paio di anni magari diverrà luogo Sacro di culto per tutti i cuochi del mondo(beh...forse adesso ... è un pò troppo!).Però serata indimenticabile....anzi giornata indimenticabile!In ogni caso devo fare un saluto tutto particolare al mio secondo Ninno, non si meriterebbe poichè ha osato contraddirmi!Padrone di casa...neanche a dirlo...MITICO!
Un salutone alla nostra Tagliatrice ufficiale....TIZIANA che con le sue manine....ha deliziato i nostri palati con..salami...mozzarella..pomodirini!E poi non posso dimenticare lui...Julian...il mio orgoglio....!
Ciao Belli alla prossima!..

Anonimo ha detto...

oh tanoo...lo sai ke la prox volta ke organizzi una serata simile vengo anke io :) eh bravo, quindi la compagnia non ti manca..bene, allora continua a scrivere e ad inserire foto ;) saluti dalla sicilia ;) by tino

Anonimo ha detto...

Ecco! Ora ho potuto risolvere il mistero della tua assenza al pc sabato !
Complimenti a tutta la compagnia...
Vedo che la compagnia aumenta e con piacere noto che sono tutti bravi in cucina! Belle foto ! Almeno a guardarlo sembrava buono!!!!!!Quasi quasi ho anche sentito il sapore!!!!
Ragazzi un buon inizio di studio ed abbuffate ! Ogni tanto ci vuole!
Voletevi bene, perchè la vera amicizia esiste e questi momenti vi resteranno impressi nella vostra mente! Una stretta di mano ed un bacione a tutti .
Marco!!!!! Mi raccomando!!! A buon intenditore, poche parole......
Un bacio mi manchi!

Anonimo ha detto...

E va bene...hanno commentato cani e porci (più porci che cani, viste le quantità sproporzionate di cibo) e non devo commentare anche io? Allora porgo i miei saluti più cari a tutti i magnifici personaggi di questo episodio, specialmente a quelli che ho avuto il piacere di conoscere. Complimentoni al grande Maurizio che ha confermato le dicerie su di lui che lo inquadravano come mancato chef....dall'aspetto quella cosa sembra essere sublime...complimenti anche ai tagliatori e alle tagliatrici e a tutti gli aiuti vari..ma mi chiedo: perché levare la finestra????????? forse per un'esagerata avversione nei confronti di Windows?

P.s. rinnovo tacitamente l'augurio che aveva già anticipato Paolino: VIVA GLI SPOSI! (anzi los novios) ;););););););););)
ciao a tutti dallo sKabroSo n° 1.

Anonimo ha detto...

Che posso dire, era buona la lasagna, e anche quello que ha fatto il chef con il frulatore nuovo, l'unico che ha mancato era un po' di gelato vediamo che facciamo questo sabato :)

Allora io sono la seconda tagliatrice :)