giovedì 12 luglio 2007

Tano met sKabroSi!

E dopo una precedente collaborazione con lo stesso titolo, ecco il resoconto di quello che va sotto il nome di "Tano met sKabroSi" (e non solo).

Comincia a Linate l'avventura.. 4 Luglio.. verso le 2 del pomeriggio, gli skabrosi giungono a Milano..

Solo poche ore e già la frase che impera è "Milano è la capitale dello sticchio" :-).. i puristi della lingua mi scuseranno.. Settimana piena.. progetti tanti..
GIà, progetti.. l'obiettivo ufficiale è il concerto di Roy Paci e gli Aretuska, giorno 10 Luglio a Collegno; per ingannare il tempo nella settimana il menù avrebbe previsto :
- pranzo / aperitivo con i miei colleghi
- gitarella sulle colline in cerca di AnRapa (maestro di tromba della sez. fiati)
- meeting coi Rimozione Koatta,grande gruppo ska torinese
- partitella a pallone qui in polentonia

Insomma.. 4 appuntamenti da vivere in soli 7 giorni.. quasi 6... Ma chi si affida a Tano Banano, non può che rimanere soddisfatto..


L'arrivo a Torino è al solito emozionante.. con un tour che prevede Linate - Casa mia in autobus (73 fino a S. Babila, MI) - Metro Rossa (MI) fino al duomo - Metro Gialla (MI) fino a Milano Centrale - Interregionale Milano C.le - Torino P.N fino a Porta Susa, e infine Metro Torino fino a Massaua. Si attraversa la strada.

Ciao Torino! Ecco 3 skabrosi..

C'è la festa della 500 e ci si butta a capofitto nella vita mondana torinese..


Casino sull'autobus, improbabili piccoli idioti che devastano un autobus.. il primo giorno, la prima mezza camminata nel capoluogo piemontese è stata effettuata..

Nuovo giorno, e gli skabrosi assetati di musica vanno in cerca di negozi musicali.. Primo fuoriprogramma.. al ritorno dalloro giro musicale, gli skabrosi trovano i Nonno Tano...

Rapido pranzo in attesa della prima tappa del menù.. l'incontro con AnRapa..a Villanova Canavese, un paesino con una enoteca che parla quasi tedesco (ed una enotecaria alta 2 metri ) , una gelateria fatta da gente sorda, un bel fiumiciattolo intorno al quale girare a petto nudo..



Per finire, aperitivo insieme a Tiziana..si concede ad una donna il lusso di essere "sKabroSa" per una foto..

Per finire, puttan-tour obbligato di ritorno verso casa..

Si giunge al 6 di Luglio.. skabrosi chiamati a scendere in campo.. e quindi è stato necessario un giro preparatorio da Decathlon, per vestire al meglio i musicisti..

.. e a che eravamo da quelle parti, le Gru di certo non potevano mancare all'appello..

Partita e distruzione, pizza recapitata a casa e serata piacevolmente trascorsa al balcone..

7 Luglio.. altro fuori programma... perchè non noleggiare delle bici? Si ma dove? Alla Pellerina!
quanto tempo che non salivo su una bici.. è fantastico girare per la città..
Rapido(si fa per dire) giro di riscaldamento.. una decina di km tra piscte ciclabili e corsi alberati... Tutto pronto per la serata, dove gli sKabrosi conoscono altri protagonisti del blog.. alcuni tra i partecipanti ad "Hola Picciotti!"

Aperitivo con calma e tranquillità, lo ZoneK non delude mai.. ed è sempre piacevole mangiare fino a quando non si è sazi..

Ma la sazietà è solo alimentare.. e non dura neanche troppo.. Mentre tengo distanti 2 fan..

..i musicanti concedono altre foto ai giovani ammiratori giunti da tutte le parti del globo..
Ultima foto ricordo con tutti.. e si è pronti per un nuovo fuoriprogramma: giro notturno in bici!
La città di notte è spettacolare...

CI ritiriamo alle 3 e mezza del mattino.. che bello poter dormire fino alle 11.. almeno loro! Il dovere mi chiama e lo studio mi sorprende già alle 9..

COn calma.. con la dovuta calma ci si prepara.. e si scende per prendere le bici... Contrattempo: lo spiazzo dove le avevamo lasciate è simpaticamente chiuso a chiave.. nessuno nel palazzo e la padrona di casa ad Asti.. Panico degli sbarbatelli.. ma il solito Tano Banano risolve sempre tutto.. e con l'aiuto di Beatrice (la padrona di casa), si fissa un appuntamento nel pomeriggio.. evitando che i nostri documenti tenuti in ostaggio dall'omuncolo biciclettato potessero finire direttamente alle forze dell'ordine :-)
Destinazione MOLE:

..foto di routine.. a volte anche con la macchina fotograqfica appesa da qualche parte, per l'autoscatto...
.. C'è chi si innamora di una coscia di pollo..
..e chi ha altri gusti.. beh.. anche quello è "amore"..
.. ma ovunque si vada, che sia la mole o piazza carignano.. la foto con l'autoscatto è quasi d'obbligo..
Evviva la spensieratezza! Biciclette recuperate... Parco della pellerina, arriviamo! Sana giocata a pallone.. e completo abbandono alla natura..
il profumo del campo.. la bucolicità.. altro che stare a casa a studiare..
...no?
.. ma se il terrenopuò dare un punto di vista troppo "basso":.. forse è il caso di scoprire nuovi orizzonti..
Serata tranquilla.. gelato con Ninni e Paula.. e poi a nanna! Che giornata stancante..

I giorni passano.. e stavolta è il turno della stazione Porta nuova... immancabile tra i pensieri di uno che campa sui treni.. ecco dove arriva il famigerato 14.30 che parte da Palermo Centrale..

.. e il giro continua verso il Po..borgo medievale..
.. e parco del Valentino..
.. per sfociare all'"hotdogallery", dove il nostro pranzo/merenda non è stato comunque il top.. in quanto mancava la maggiore azionista (che di li a poco avrebbe avuto un esame poi superato più che brillantemente)..
.. e a proposito di esami..il momento coi Rimozione Koatta si avicina.. 2 passi di fronte l'olimpico, e poi un giro al Poli..

e finalmente... l'incontro con Ale.. lo spettacolo in sala prove coi RK.. meraviglioso.. Kebab, CD originale e foto ricordo :-)
.. E giunge IL giorno.. quello maiuscolo.. quello dove si completa il tour..
.. dopo aver dimenticato a casa il biglietto.. la staffetta per prenderlo..corse estreme.. cronometraggi perfetti.. la stupida metro che chiude alle 21.30 non riesce a fermarci.. e arriviamo a colonia sonora..

..dove si respira Sicilia!

Senza altre parole.. solo nomi.. CICO..
.. Jah Sazzah..
..Massimo..
..Gaetano..
..lo Skalabrino..
.. e se questi sono quasi tutti gli Aretuska.. non manca che lui.. ROY PACI!
.. e quell'uomo lì è Edoardo.. untrombettista che si è unito a noi all'assalto della security...
l'indomani a Milano..
e..

CIao ciao SKABROSI... ci vediamo il 29!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che si è impallato perchè ha visto qualcosa di...lasciamo in BIANCO, che è meglio!!!!

Anonimo ha detto...

il messaggio precedente non vale +... in realtà Tano aveva scritto che il blog si era impallato....ma poi se l'è rimangiato..avevi famuzza...

Anonimo ha detto...

Se vengo a Torino, lo fai fare pure a me un giro così???? Mi prenoto per il prossimo tour!!!

Anonimo ha detto...

Serata indimenticabile......mitici gli Skabrosi, picciotti davvero bravi!...Colgo l'occasione per sottolineare che il baldo giovane col pizzetto e con gli occhi verdi come il mare di Sicilia non è zito!..Quindi ragazze fatevi avanti....chi prima telefona se lo aggiudica.....PROVARE PER CREDERE!...
Ciaoooooooo

Anonimo ha detto...

Attenzione Attenzione, sono emozionato...un intervento dedicato solo alla nostra settimana a torino è davvero il top! Grazie x il support, ringrazio Tano per l'ospitalità e la pazienza di sopportarci e per averci fatto conoscere questa gente magnifica (soprattutto Maurizio, un mito...ehh marpione!). Che dire, Torino è splendida, sia by day che by night....sia in metro che in bici...sia in bus che in 500!!! Spero di ritornarci presto, magari d'inverno così le alpi sono più innevate...e magari con un'altra compagnia, giusto x cambiare...un grazie e un ciao a tutti, compreso di "ska forever"...BYEEE

P.S.
Mi mancano le fontanelleeeeeeeeeeeee

Il Pensiero che diventa immagine ha detto...

E' stata sicuramente una settimana intensa di emozione per questi ragazzi! Credo che non la dimenticheranno facilmente...Anche grazie a Marco che ha saputo gestire la cosa con abilità!Adesso aspetto con ansia che ritorni a casa!

Anonimo ha detto...

Vacanza spettacolare e annesso intervento fatto a mestiere..
Grande!!!
In questo viaggio sei stato un'ottima guida Tanistica e a noi tre vagabondi ci hai fatto divertire veramente tanto.. ihih.
Un saluto skabroso da Trummidda.

Anonimo ha detto...

io volevo sl dire k l vostro guppo è favoloso!!!!!!!!