domenica 23 marzo 2008

Nuntio vobis gaudium magnum: Habemus Tanum!

Habemus Tanum!

Un modo particolare di tornare a casa.
Che poi da un pò di tempo mi sia messo in testa di essere un capo religioso, sono altre problematiche che voi umani forse non potete capire, ma nella mia immensa misericordia capisco la vostra limitatezza.
Habemus Tanum quindi.
A 2 giorni dalla dipartita, vedere le mura domestiche è qualcosa di alquanto rassicurante.
Ma alla fine le rivedo tra una ventina di giorni (non che io nella mia grazia e potenza non le veda anche a migliaia di km, ma spesso è meglio vederle di persona).
Non è nemmeno colpa degli stupefacenti, più o meno sorpresi.
Insomma, il circolo degli adepti si riempe di sperdute anime pellegrine.

Amen!

sabato 1 marzo 2008

Mudanza...

Post di Marzo..
Che bislacco mese alle spalle..
si sente aria di partenza, quando tiri giù le valigie da sopra l'armadio, riposte poco meno di un mese prima, con l'assurda idea di lasciarle lì per chissàquanto...
E invece sull'armadio adesso c'è solo posto per un 800A inciso con un coltello..
Aria di partenza, parentesi bislacca..
casa di amici sconosciuti, gente che ho visto meno di 10 volte..e già così vicini.
Che clima! Una casa vera, con gente vera, dove il dialogo e lo scambio di idee regna sovrano. O meglio, dopo l'ordine e la pulizia.
Densità di donne, 60%.. io adesso riporto il pareggio.
Insomma, mi ritrovo in questa casa, a dormirci per sole 4 notti..e con l'idea di poterci (almeno potenzialmente) vivere fino a luglio. Invece, tra 4 giorni, o solo 3 adesso..si migra nuovamente..verso il centro centro di Madrid..insomma, mudanza continua..
3 belle donne, 2 buzzurr'uomi..sembra uno di quei film che di solito vedi in bianco e nero..colonia italiana come sempre, con orbite cubano-portoghesi. Isole tutte, sud sovrano.
Insomma, quella coppia di idioti smbra dimenticata, e mentre a lui auguro quante più notti insonni possibile, a lei non so...forse le auguro di lavare il tegame (che ho prontamente finto di lavare)..o di far attenzione in quanto ho "minilavorato" con poca attenzione volutamente, pochi minuti prima di andarmene...insomma, parentesi chiusa, nbiente più canzoni tutte uguali (non me ne vogliano i miei amici sudamericani, ma la musica non si può proprio sentire!!)
Riinizia così il mio periodo erasmus, stavolta in una maniera più promettente.. domani festa in casa..e chissà...
il letto è pure comodo, e dormirò della grossa...anzi, inizio subito.. da Madrid-Estrecho è tutto..
Notte, cari sconosciuti! Questo modo di vita, inizia a piacermi!